Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Kleinmanni ,Scolo nasale possibile infestazione PROTOZOI?
Spero si riesca a capire...è un terrario 150-60-50h ha una lampada agli ioduri metallici sul lato destro(lato caldo) è una spot centrale che si accende dalle 8:30 fino alle 15:00 che simula un innalzamento della temperatura graduale come in natura fino al picco massimo per poi diminuire gradualmente mentre sul lato sinistro(lato freddo) è presente solo una lampada uvb compatta 10% con una ceramica termostatata.
Gli esemplari da appena presi presentano uno scolo ma non serioso è limpido e l’esame a prima vista del veterinario ha escluso che abbiano qualcosa di virale come herpes o micoplasmi...dopo un anno di giusto ciclaggio stagionale da due esemplari ho avuto le prime deposizioni da due esemplari del gruppo cosa che non si sarebbe verificata se non fossero state stabulate nel giusto modo...il gruppo originale è formato da 4 femmine e due maschi di cui uno Cb che ora è in un terrario separato.
Ho messo insieme un esemplare sano per farle riprodurre.
Premetto sono anni che le allevo ma i wild sono tutt’altro da esemplari Cb
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum