Ricevuto! Grazie
Sarò sincero... L'ho presa 6 anni fa ad una fiera perché sono stato da sempre innamorato di questi animali.. Sono stato tanto tanto scemo.. Non potevo innamorarmi di una pogona o di un geco leopardino?
Mi ripeto spesso che sarebbe sicuramente finita peggio l'avesse comprata un'altra persona.
L'animale sembra stare bene, o almeno così dice anche il veterinario (che non è specializzato in rettili ma gli ha dato cmq una controllatina generale.. Dice che il colore è sano, l'animale è vispo.. Boh).
Nella bella stagione la tengo fuori, in una grande gabbia, e nella brutta nel terrario (che è basso, senza posti in cui può arrampicarsi, lungo il doppio di lei e profondo 2/3, con parte per il basking con lampada UV 5% e hotspot, e parte fredda dove ha anche il cibo), credo solo grazie a questo sia sopravvissuta fin'ora, sintetizzando il calcio e sfogandosi (è un trattore) nella bella stagione.
La dieta è buona: tante erbe spontanee, foglie di vite e gelso quando c'è mal tempo o i campi sono secchi, e poca frutta.
Conoscessi qualcuno che se ne occupasse per bene gliela regalerei...
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk