Buongiorno, anche io ho 2 baby hermanni che son nate in settembre. Una delle 2 oggi l'ho vista fuori dalla terra. Ora ci sono 10 gradi ma di notte la temperatura scende a 5. È normale che possa uscire? L'altra baby è le tre adulte sono già interrate e non escono più da un paio di settimane... Cosa dovrei fare secondo voi? Vivo a Vicenza, Veneto. Grazie e chiunque vorrà aiutarmi!
in teoria con le temperature attuali le tartarughe dovrebbero essere già in letargo da un po'. E' anche vero, pero', che con gli sbalzi che abbiamo potrebbero andare un po' in confusione e non capire in che stagione siamo, povere.
Fossi in te la metterei in un posto abbastanza ombroso per farle sentire meno gli sbalzi di temperatura. Preparale il terreno giusto per incoraggiarla ad andare in letargo.
Se la tartaruga esce con temperature al di sotto dei 4 gradi potrebbe rischiare il congelamento
Grazie a tutti per le risposte... Infatti già dal pomeriggio non si è più vista.. Si è interrata nuovamente e l'ho coperta con foglie secche! Ieri ed oggi non l'ho vista! Grazie ancora!