Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Dissuasori per animali selvatici
Contro i cinghiali la vedo dura , se funzionassero realmente non si dovrebbe ricorrere all’estrema ratio dell’abbattimento, cosa che viene sistematicamente praticata.
Hai sentito l’esperienza di qualcuno che li usa? A me verrebbe da pensare ad in altra cosa ... una volta interrate ricoprirei il terreno con le grate di ferro che si usano in edilizia per fare i massetti dei pavimenti. Sono enormi (2x3metri o anche più)costano poco e le maglie sono abbastanza grandi per permettere alle tarte di uscire o entrare ma disturberebbero i cinghiali che non riuscirebbero a scavare o ci camminerebbero con difficoltà.
Non so, forse è un’idea bizzarra, dipende ovviamente anche dalla dimensione del recinto. Potresti appoggiarle sul terreno direttamente o sospenderle su dei mattoni.
Ultima modifica di Momikk; 30-10-2019 alle 13:27
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum