Originariamente Scritto da
bncgnn83
Vi ringrazio davvero molto per i consigli, devo dire però che spesso tra letture di articoli e consigli di utenti trovo informazioni contrastanti. Per esempio altrove ho letto che i latterini a lungo andare causano gravi problemi di reni e fegato. Da ignorante vorrei presumere che un mangime di buona qualità sia studiato per dare all'animale ciò di cui ha bisogno, certo fossero animali liberi non mangerebbero quello, ma sono nate e cresciute in cattività, quindi preferisco dargli del cibo certificato e in minor parte dell'altro. Un altro esempio è la lattuga, altrove me l'avevano consigliata a patto di lavarla molto bene. Anche per il letargo il punto è lo stesso: parlando con alcuni centri per tartarughe mi hanno detto chiaramente che uscire dal letargo è sempre un terno al lotto, hanno vissuto sempre senza farlo, mi dicono che è meglio continuare così.
Posso invece da subito migliorare la situazione lampada se capisco bene quale acquistare. Non mi è chiaro se la ultrasun quindi è sufficiente per loro o no. Io attualmente ho posto per una lampada, non due, mi direziono su quella o ci sono altre alternative che posso valutare?
Per il resto prima di inserire elementi nell'acquario o cambiare l'alimentazione, mi consulterò con un veterinario.
Grazie mille ancora per le vostre opinioni sulle quali farò ulteriori ricerche, in modo da farle stare al meglio compatibilmente con le mie possibilità.