Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio per lampada UVB TH convalescente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Consiglio per lampada UVB TH convalescente

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    Ciao, quando ho dovuto tenere in casa le mie due horsfieldii, dopo un attacco dai ratti, facendo quindi saltare loro lo scorso letargo, le ho tenute in casa....cassa di legno aperta con 2 lampade (uno spot da mi pare 40w per riscaldarle e una UVB compatta al 5%)....
    Come sottofondo assolutamente carta da tenere sempre pulita per non infettare le ferite....
    Con un termometro nel punto basking, poi regolavo l'altezza della lampada per raggiungere la temperatura desiderata.....mentre la UVB non deve stare oltre i 20cm dall'animale.
    Misure 100x50 in modo da avere zona calda e zona fredda....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

.....la lampada a infrarossi ti consiglio di buttarla via, da solo fastidio all'animale.....sa la cassa la tieni in casa, poi la notte spegni tutto.
    Ok perfetto. Per ora è in questo terrario in vetro con le porte scorrevoli aperte, con una lampada in ceramica collegata ad un termostato e accoppiata ad una uvb compatta 5% da 26watt il tutto temporizzato a 12 ore. Nell'angolo opposto alla zona calda ho costruito una casetta. Però le dimensioni sono un po risicate e credo che tra zona calda e fredda non ci sia sufficiente escursione. Quindi mi organizzero con una cassa da 100 cm di lunghezza. Dove potrei procurarmela?! E quei portalampada dove li hai presi?! La cassa/terrario è posta vicino a una grande finestra dove prende luce esterna: è indispensabile la lampada spot? O posso lasciare solo uvb+riscaldante in ceramica? Grazie
    Ultima modifica di kamanthai; 28-09-2019 alle 19:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •