Ciao a turti, ho da poco preso queste 3 tartarughine, ma mi domando quali delle varie specie siano... qualcuno mi aiuta? Grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ciao a turti, ho da poco preso queste 3 tartarughine, ma mi domando quali delle varie specie siano... qualcuno mi aiuta? Grazie
Ciao, benvenuto nel forum. A me sembrano pseudemys concinna. Nella sezione acquatiche troverai la scheda di allevamento. Vorrei allegartela ma ancora non ho capito come si fa. Sono tartarughe che raggiungono grandi dimensioni. Le femmine anche 40 cm. È consigliabile x questo un allevamento all'aperto. Attenzione ai sassolini nell'acquario, potrebbero essere ingeriti dalle tarte e causare seri problemi.
Ho corretto il titolo della discussione da "razza" a "specie".
Si tratta certamente di tartarughe del genere PSEUDEMYS sp, le varie specie (concinna, nelsoni, floridana, etc.) si allevano allo stesso modo, come descritto nella scheda seguente.
Sono tartarughe che raggiungono dimensioni enormi, per cui l'unica possibilità di allevamento è all'aperto in un laghetto che, considerando il numero di esemplari, dovrà essere piuttosto ampio.
Tartarugando - Scheda allevamento Pseudemys
Grazie mille per le risposte!
Mi sapete dire perché non riesco ad aprire il link? Mi dice che non ho le autorizzazioni per visualizzarlo, ma mi riconosce come loggato. Grazie scusate off topi