Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
tartadipendente
-
-
tartadipendente
Re: Nuove baby
rettifico: siamo arrivati a 10 baby
Elisa
-
Contributor Mod
Ciao, che bello il tuo entusiasmo!
Che specie hai ? Normalmente le Thb sono molto più prolifiche delle Thb. Ne ho due che arrivano a deporre 23/24 uova a stagione in tre deposizioni. Mentre con le thh finora solo una volta ho visto deporre tre volte e l’ultima è consistita di un solo uovo. Le più delle mie depongono al massimo 9 uova in tutto , le più scarse 6.
La schiusa in terra, alla prima 15na di settembre è la norma, almeno al nord, poi quanto fortunata o meno dipende dal sito disponibile e dall’andamento meteo e fattori genetici.
Direi che puoi essere molto soddisfatta !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Tutto ciò che dici e i numeri di cui parli rientrano nella normalità. Le schiuse sono avvenute in un lasso di tempo che rientra nella normalità delle cose, visto che i giorni impiegati per raggiungere la maturità embrionale posso variare di molto in relazione alle condizioni ambientali avute dalla deposizione alla schiusa. Ho potuto constatare personalmente che in terra le uova, in base all'andamento stagionale, possono schiudere in 75 giorni così come in 95.
In bocca al lupo
-
tartadipendente
andrò a rivedere che razza fosse la femmina. ricordo che la coppia fosse composta da 2 THH.
pensavo comunque che un esemplare adulto potesse deporre fino ad un massimo di 10 uova!
C'è sempre da imparare!
grazie a chi mi ha risposto!
Elisa
-
Assiduo
Ma 10 uova per delle thh?non sono tante?possibile?anche qua probabili ibridi?....@Momikk
-
Contributor Mod
Forse Thb considerato che da in terra difficilmente escono tutte ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Congratulazioni
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-