Ma scusa... tu hai due femmine? Perché escludi che entrambe abbiamo deposto? Mi son persa qualcosa ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma scusa... tu hai due femmine? Perché escludi che entrambe abbiamo deposto? Mi son persa qualcosa ?
Guarda il peso ...
Parlando di DOCUMENTI, mi sono ripassato la scheda sulla legislazione e credo di dover compilare e trasmettere il modulo SCT1/A.
Dato che preferirei attendere il risveglio alla prossima stagione per l'inserimento del microchip, posso lasciare vuote le caselle tipo marcatura e estremi marcatura?
Richiesta CITES: vorrei farla cumulativa per risparmiare sui bolli, i genitori sono fonte F e presenti, mi verrà assegnata automaticamente fonte C o D oppure ci sarà un prelievo del DNA?
La richiesta CITES la devo fare subito oppure posso aspettare fino a quando non dovrò eventualmente cedere/regalare gli esemplari?
GRAZZZIIEEEE
Per ora devi fare solo denuncia di nascita . Entro un anno metti microchip e fai richiesta cites. Se chiedi fonte c dovrai accompagnare il modulo richiesta cites con domanda di certificazione dna. Ma hai tanti mesi davanti x esplorare tutto il percorso burocratico [emoji3]
La richiesta cites puoi farla solo dopo impianto chip quindi hai tempo per valutare se cumulativa o singola.
Ultima modifica di Momikk; 03-09-2019 alle 17:41
Ok grazie, quindi nella denuncia di nascita non compilo i campi tipo e numero marcatura, poi indicherò due femmine e un maschio come gruppo riproduttore
Esatto.
Ebbene dopo il ritrovamento del 2 settembre avevo considerato chiusa la conta delle nascite e mi apprestavo a fare la dichiarazione, quando ieri pomeriggio alle 15 circa, ora di inizio GP di Monza, vedo qualcosa che sembravano grumi di terra e invece... eccole lì: Vettel e Leclerq sbucare dal nido!
A questo punto ho la prova che le deposizioni sono state due, probabilmente sono nate 4 babies da ciascun nido.
Siamo a 8 babies
Congratulazioni .
Che bello quando inaspettato !!!
Io li considero regali del giardino[emoji3]
anche io un "regalino" oggi tornato da lavoro:
una baby appena uscita da un nido in terra, deposizione vista fare esattamente in quel punto il 27 giugno.
Poi altri 2 nidi in altro recinto da cui si vede che qualcuna è nata: nel fine settimana parte la caccia al tesoro, vediamo se si riescono a trovare entro fine ottobre
Ultima modifica di Sandro77; 12-09-2019 alle 20:36
L'ufficio Cites a breve ti contatterà(via e-mail o posta) per comunicarti il numero di protocollo attribuito alla nascita al quale tu farai riferimento per le future comunicazioni relative alle baby che sono nate(ad esempio il prossimo anno comunicherai alla Forestale l'avvenuto inoculo microchip n. 1 - 2 - 3 ecc.... alle Testudo in denuncia di nascita Prot. n. 98765 del gg/mm/aaaa)
Dipende dalle tempistiche dei Cites, chi risponde in 15 giorni , chi in tre mesi.
Da me non si è vincolato a trasmettere il certificato di inoculazione microchip ma fa parte del materiale cartaceo obbligati a conservare per eventuali controlli.