Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Ho ricollegato la nascita prematura della carinatus ad un uovo leggermente danneggiato durante il trasporto, a causa del contatto con il termometro: avrei forse potuto applicare sulla crepa del nastro da carrozziere. La tartarughina è viva ma il sacco vitellino non si sta riassorbendo e quindi non nutro grosse speranze.
Nel frattempo è nata un'altra Odoratus (dalla deposizione nr. 7), al momento sono 8 baby odoratus: le prime 6 nate sono cresciute, oltre al chironomus commerciale e pezzettini di lombrico, apprezzano molto le interiora di trota (che tengo in congelatore così da riuscire agevolmente a tagliare in pezzettini da congelate con un coltellino a punta) e ho cominciato a dare anche tarme della farina tagliuzzate in pezzi piccolissimi con un forbicino.
Mi pare invece che ancora non tocchino il pellet e i latterini.
Gibo, sarebbe interessante vedere la piccola Carinatus, io ho una odoratus dello scorso anno che era nata uguale, non aveva riassorbito il grosso sacco vitellino che si era staccato intero dopo alcuni giorni, ma è sopravvissuta bene (non è cresciuta praticamente nulla, ma è sana e vispa)... le mie carinatus nonostante i vari accoppiamenti non hanno deposto neanche un uovo.... le leucostomum le aspetto ancora, ma a giorni le sposto all'interno... la coppia staurotypus accenna accoppiamenti... speriamo bene per la prossima estate.[emoji123][emoji123][emoji106]

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk