Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Allestire vasca in terrazzo (con tettoia) per l'inverno
Ciao, innanzitutto complimenti per i bellissimi terrazzi, sicuramente troverai una collocazione per la tartaruga in tutto quello spazio, ma dovrai aspettare la prossima primavera ormai. Non è consigliato spostarla adesso che andiamo incontro al freddo. Devi aspettare la prossima bella stagione così la tua tarta avrà tutto il tempo per ambientarsi nella nuova casa e tu nel frattempo avrai un bel po' di vantaggio per sistemare bene tutto, scegliere la vasca, posizionarla nel punto giusto ecc.. X il letargo sempre per il prossimo anno ti converrà metterla in un luogo non riscaldato come una cantina o un garage, così puoi stare più tranquillo in caso di abbassamento sotto lo zero delle temperature. Ho visto che vivi al sud, ma ormai si è capovolto il clima e non si capisce più nulla.. I mastelli tondi o rettangolari non forati sono un'ottima soluzione esterna. Litraggio minimo per un esemplare sono 250lt. L'ideale sarebbe se la vasca fosse esposta al sole qualche ora al mattino. Ho visto nella tua foto del terrazzo a sud che sotto il portico a quell'ora c'è metà ombra e metà sole. Secondo me se ti metti un giorno a controllare bene le terrazze, riesci a trovare un punto adatto, puoi anche oscurare l'acqua della vasca con dei vasi di piante cercando di lasciare al sole la zona emersa. Puoi fare nella vasca dei fori di troppo pieno per far defluire l'acqua in caso di forte pioggia, per la grandine non preoccuparti che si arrangiano meglio di noi. La mia quando diluvia e grandina è nascosta sul fondo, di sicuro non si mette sulla zona emersa a prendere la grandine in testa
. Le luci ovviamente non servono fuori, un buon filtro esterno è necessario. Per qualsiasi consiglio vedrai che in questo forum ci sono tante persone con esperienza che ti sapranno aiutare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum