Originariamente Scritto da
Momikk
Ciao Nani, non te la prendere, è che spesso le due cose ( il tenerle in un contenitore assurdo ) e non conoscere le normative viaggiano a braccetto. A volte il primo impatto con il forum può essere spiazzante, uno cerca una risposta immediata e vuole una risposta specifica. Ci si sbatte il naso...ma col tempo se ne capisce il senso. Ti faccio un esempio... se tu sei ben informato lo si vede prima di tutto dalla conoscenza che hai della specie e delle leggi a tutela di questi animali che sono molto particolari perché selvatici. Comprare una baby o addirittura un’ Hermanni adulta è un esborso non indifferente e lo fa chi ha già ben vagliato a lungo la cosa. Tutti noi andiamo molto cauti e prendiamo molte informazioni davanti ad una spesa non indifferente.Questa persona non si sognerebbe mai di metterla in una bacinella, non fosse altro perché ci ha lasciato una fetta di stipendio e non può permettersi di riacquistarne un’altra. Invece chi probabilmente l’ha “ trovata per strada” , o “ ricevuta in regalo” è decisamente meno consapevole.
E non parliamo solo di amore e passione per gli animali, perché i canili son pieni di stupendi animali comprati con tanta passione.
Il problema qui è un altro e cioè che le tartarughe muoiono se si sbagliano i parametri perché non si conoscono a fondo le loro esigenze.
Ora voglio scusarmi per la lunghezza dell’intervento ; non è per te sia chiaro, ma uso la tua legittima domanda anche per rispondere ad altre domande postate qui.
Tu vuoi sapere se sono incroci o meno le tue tarte questo è il punto. Di risposte specifiche ad oggi hai avuto solo la mia ( per metà) ma siamo in ferie, con un po’ di pazienza ne arriveranno altre e può essere un ottimo spunto per condividere e imparare.In tanto stai cominciando a scoprire molte altre cose e forse da sola ad accorgerti che sarebbe stato meglio sapere tutte queste cose prima dell’acquisto.
Ecco a cosa serve spiegare tutte queste cose, a cercare di prevenire negli altri i possibili errori che magari altri hanno commesso, la mia prima tarta era un incrocio , strapagata pure e con età diversa da quanto dichiarato ma l’ho scoperto solo qui, eppure ti assicuro che prima mi ero documentata in rete tantissimo...
capisco quindi perfettamente lo stato di insoddisfazione e delusione che stai registrando.
Ti do un consiglio, intanto che aspetti risposte specifiche al tuo caso, fai ricerca qui sulle vecchie discussioni ...troverai centinaia di esempi, domande simili alle tue e risposte con tante foto. È un modo per sfruttare bene il patrimonio di conoscenza che qui è racchiuso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk