Le linee guida le trovi sul sito dei Carabinieri.
Sono considerate baby con una grandezza inferiore a 10 centimetri, da 10 cm. in su non sono più baby
Le linee guida le trovi sul sito dei Carabinieri.
Sono considerate baby con una grandezza inferiore a 10 centimetri, da 10 cm. in su non sono più baby
Ragazzi, credo di aver sbagliato forum!
Mi sono presentata per la prima volta chiedendo un piccolo consiglio pratico in attesa di una visita dal veterinario e sono stata posta alla sbarra: dove la tieni? quanto spazio ha? è in fonte C in tuo Cites?
E' tutto in regola, non sono una fuorilegge e soprattutto...cosa c'entrano queste domande con la micosi??
Ho frequentato forum di bambini, di sci, di salute, di viaggi ecc e quando chiedevo quale marca di pannolini fosse migliore non mi è mai stato chiesto il 730 per sapere se fossi in grado di mantenere i miei figli o se fossero in regola con le vaccinazioni!
Chiederò direttamente al veterinario, grazie lo stesso e grazie a Sally che ha risposto alla mia domanda.
Ciao,
il "dove la tieni" è venuto da me ed è una domanda pertinente con la micosi, perché serve a capire il gradiente di temperatura/umidità che si riesce a fornire all'animale e che potrebbe essere correlato ad una micosi. Capire la fonte del problema serve a non vanificare un'eventuale futura cura e a non ripetere errori. Il resto delle domande serve a capire il quadro generale e darti tutte le informazioni relative all'allevamento di un animale inserito nell'allegato A del Cites, che quindi deve sottostare tra l'altro a certe regole. Dopo che ti viene detto come stanno le cose, poi ognuno è libero di fare come ritiene più opportuno.
Io personalmente ti dico che, tenendo una tartaruga dove la tieni tu, la micosi è il male minore.
Fra 3 o 4 anni, se continui a tenere la tartaruga in quella cassa di mezzo mq., ti dico già che ti ritroverai con una tartaruga piramidalizzata........ ad esempio
Allora ti ringrazio per gli avvisi, ma sono già bene informata. L'alloggio è comunque molto recente e soprattutto temporaneo.
Solitamente cerchiamo di acquisire più notizie possibili riguardo all'allevamento delle tartarughe così possiamo farci un'idea più chiara della situazione.
Il discorso Cites solitamente lo riportiamo non per criticare ma per avvisare a cosa gli utenti non informati possono andare incontro,(e ce ne sono tantissimi), la mia non era una critica, purtroppo non ho esperienza riguardo alla micosi.
Una cosa che sicuramente fa piacere è che tu sia bene informata sulla legge e che alleverai al meglio questa tarta, complimenti
Se la porti dal veterinario tienici aggiornati .