giusto???
nani
Mi intrometto, il primo documento è del 2014, l'impianto microchip del 2018, mi sa che non ha mai richiesto il Cites o lo ha fatto ora che le ha date a te però ......... saranno in regola e sul cites ci saranno i tuoi dati ?
Da quanto ho capito io leggendo qui sul forum anche se le ha tenute avrebbe dovuto già avere un Cites regolare con riportata fonte e nr. microchip in modo da poter chiederle di movimentarle in futuro.
Per me qualcosa non quadra ma continuo a seguire per saperne di più.
- - - Aggiornato - - -
Il documento Cites giallo riporta la fonte F per il "non commerciale", secondo me non le ha mai denunciate e ora se ne sbarazza in qualche modo.
- - - Aggiornato - - -
Dai un'occhiata qui all'intervento di marconyse in prima pagina : http://www.tartarugando.it/legislazi...artarughe.html
boh, mi ha chiesto carta identità e codice fiscale. vediamo cosa arriva.
nani
Non Commerciale perchè non ha la fonte C........ non la Partita Iva..... e per darti le tartarughe doveva aspettare quel foglio giallo(che si chiama Documento CITES) che ti manderà in futuro a casa che riporterà nella casella n. 2 il tuo nome e nella casella n. 9 la lettera "F".
Immagino ti abbia fatto compilare il modulo SCT3.
In questo momento tu detieni irregolarmente quelle tartarughe, se domani la forestale ti chiedesse i documenti tu cosa gli mostri? Il foglio del veterinario? Il foglio del Bonifico?
Sono in torto tutti e due:
lei detiene 2 tartarughe senza averne alcun titolo, quindi detenzione illegale di animali in via di estensione, lui ha spostato 2 tartarughe senza aver ancora ottenuto la prescritta autorizzazione da parte della Forestale e quindi dovrebbe avere presso di lui questi 2 esemplari che invece allo stato attuale di fatto non ha più
Si sono entrambi fuori legge, in caso di accertamento dei Carabinieri Forestali lui e' sanzionabile se non erro di 16.000€ e lei dei soliti 12.500 fino a 250.000 e condannabile da 6 a 24 mesi, anche perche' gli esemplari in fonte F sono sempre e restano sempre proprieta' dello Stato e non cedibili da questo ma solo trasferibili previa autorizzazione
Ultima modifica di marconyse; 25-08-2019 alle 16:18
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Nani, ti sei così tanto impegnata con tutta la famiglia per blindare il recinto che io fossi in te le riporterei almeno finché non sarà fatto tutto regolarmente.
Anche perché il cites potrebbe arrivare ( a lui non a te) tra mesi... quando saranno già in letargo. Sulla sottospecie ritengo sia certamente un incrocio il primo e quanto al secondo vorrei sentire Massimiliano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 25-08-2019 alle 18:06
Vero! Anche io sarei curioso del parere di @massimiliano
Non sei tu che devi pagare il bollettino, non sei tu che richiedi ai Carabinieri Forestali lo spostamento degli esemplari bensì lui, il signore che te le deve dare(o te le ha date). Digli che il Decreto Ministeriale che mette nella causale è ormai obsoleto, sono state riviste tutte le tariffe(quella per il rilascio CITES è rimasta 15,49 €) e la causale da indicare è "ART.1 D.M. AMBIENTE 09/03/2018 - Diritto speciale di prelievo"
Ma il nome del pagante il bollettino che deve essere riportato è quello del cedente non di chi le prenderà ( al di là di chi paga ).
Nessuna tartaruga può muoversi senza il suo documento che l’accompagna.
Prima si fanno i documenti e quando arrivano si consegnano insieme all’animale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk