Dipende dai cani , la mia è famelica , mangia di tutto , lucertole, insetti : una volta in campagna ha scovato un nido di fagiani e ha divorato tutte le uova complete di guscio....
Dipende dai cani , la mia è famelica , mangia di tutto , lucertole, insetti : una volta in campagna ha scovato un nido di fagiani e ha divorato tutte le uova complete di guscio....
Ciao a tutti! Dipende dalla razza, se lasci crocchette a disposizione al pinscher ti mangia tutta la confezione e scoppia!!! Io do la razione intera alla sera meno una decina di g a pranzo, visto che chiede ed era abituata a ricevere da tavola.
Che taglia ha il tuo cane? Il mio veterinario sconsiglia grosse pezzature in chili di crocche per la piccola taglia perché non fanno bene se tenute aperte per lungo tempo. Per la mia duna prendo sempre 2 o 3 kg. Lei mangia Trainer fitness no grain al cavallo per recenti intolleranze e problemi intestinali. Da 8 anni ho sempre dato crocche della linea Trainer nova food che sono cruelty free
- - - Aggiornato - - -
Duna è una cacciatrice di uova....pure marce....bisogna sempre controllarla!!
- - - Aggiornato - - -
Insetti pure!! Dopo lo sfalcio dell'erba la ritrovo a mangiare maggiolini....lucertole, cavallette e mantidi invece le rincorre solamente
Ciao Rose75, più che dalla razza direi che dipende dal cane stesso, anche il barboncino dicono che sia uno che mangia di tutto e tende ad abbuffarsi ma il mio non è così. mangia quando ne ha voglia. Lo stesso valeva sia per la Siberian husky che per il meticcio, probabile incrocio Pastore Tedesco-Siberian husky.........il mio barboncino gioca con cavallette ma non le mangia e corre dietro ai gatti, per le tartarughe ha un minimo interesse ma solo perchè non può prenderle vista la rete .
Rieccomi in questa discussione per chiedervi che accorgimenti prendete per la salute dei denti dei vostri cani, usate solamente le crocchette che mangiano o altri prodotti che non siano spazzolino e dentifricio ?
Per ora il mio barboncino e gli altri due cani che avevo non hanno mai avuto problemi di troppo tartaro.
Uno dei cani che avevo è venuto a mancare giovane invece l'husky aveva i denti consumati causa l'età, aveva superato i 13 anni.
Uso solo spazzolino e dentifricio , la cagnolina se li fa lavare con molto entusiasmo.....
per le crocchette da quelle della Hills' in giù, per i denti pane secchissimo fatto seccare nel forno (socchiuso ) e in grossi pezzi + il solito ginocchio di bue,
un giorno alla settimana dieta ferrea.
ai levrieri durante la stagione di coursing (caccia simulata ) 1 volta alla settimana carne rossa cruda.
da cuccioloni anche colli di pollo appena appena scottati.
mai avuto problemi di denti o intolleranze, ma ogni cane e razza ha i suoi
Direi che il problema tartaro ,come per noi umani , è esclusivamente individuale...
Riapro, Billi, barboncino medio, ha raggiunto i 10 anni e il veterinario mi ha detto di passare a crocchette per anziani o quasi, quali marche consigliate in base alla vostra esperienza.
Grazie.