cosa sono le mie tartarughette? thb o thh? sono entrambe di ottobre 2016. presto x sapere il sesso?
nani
cosa sono le mie tartarughette? thb o thh? sono entrambe di ottobre 2016. presto x sapere il sesso?
nani
Dico la mia ma aspetta anche i piu esperti:
La prima thb (probabilmente con qualche incrocio ma thb è)
La seconda invece una thh anche se le suture...mmmmmhh...un po dubbie...dovresti fotografarci i testolini per vedere se hanno le guancette gialline
A me sembrano due femminucce ma se sono del 2016 è ancora un po prestino per essere sicuri al 100%
Edit:anzi forse il secondo un maschietto mi viene il dubbio...boh.
Ultima modifica di mimmuz89; 24-08-2019 alle 23:17
a me sembrano femmina thb e maschio thh... xò volevo anche i vostri pareri... domani faccio la foto alla testolina x vedere le macchiette. sono entrambe di ottobre 2016 e chi me le ha date mi ha detto che sono nate in incubatrice a 32 gradi, quindi molto probabilmente femmine
nani
ecco i musini... la seconda ha la macchia gialla marcata, la prima no
nani
Si normale...quindi confermo la prima thb mentre la seconda thh
Ho solo il dubbio sulle suture del piastrone della seconda che siamo un po al limite come definizione...ma forse essendo piccole a 3 anni si devono ancora formare per bene...bisognerebbe chiedere a qualcuno che conosce la crescita delle suture se è possibile quella femorale si allunghi ancora un po’...
aspettiamo altri pareri [emoji3526] grazie!
nani
Ciao, belle tarte secondo me.
La prima Thb, la seconda più Thh che Thb ma non sono così esperto .
Misure e peso ?
Per ora io dico due femmine.
Buon allevamento .
la prima 276 gr x 11 cm, la seconda 226 gr x 10 cm.
me le ha regalate un signore di milano, gli ho pagato soltanto la cessione. ora mi arrivano tutti i documenti in regola. grazie [emoji3526]
nani
La prima è un incrocio tra sottospecie. Sono state tenute in un ambiente con umidità errata fino a ieri, tu crea zone con erba alta e zone con terra ben smossa per favorire l'interramento. "Ora mi arrivano i documenti" è un'affermazione che lascia delle perplessità.......
queste tartarughe hanno già cites e microchip, essendo intestate a un'altra persona. ora io ho pagato il bollettino x il passaggio di proprietà e mi ha detto che devono arrivarmi i documenti a casa. allego. ho messo la foto del nuovo recinto, se ti va di dargli un'occhiata. grazie!
nani
Ultima modifica di nani; 25-08-2019 alle 13:18
Seguo.
io ora sono in possesso di questo documento, in attesa che mi arrivino i miei. uno x ogni tarta. posso chiederti x curiosità come fai a distinguere un incrocio, in questo caso della prima? e le suture della seconda? mi sai dire qualcosa?
nani
Ultima modifica di Sandro77; 25-08-2019 alle 13:20