Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Finalmente comincia l'avventura :)
Ciao a tutti, aggiorno perchè c'è stata un'esplosione di peso
nella seconda, la più grande, comunque.
1: ritiro quanto scritto precedentemente, la seconda non ha i baffetti gulari, mea culpa.
2: al 9 giugno la prima era 9,5 centimetri ora 11, il peso era di 150 grammi, ora 180. Non mostra segni di lesioni o altro, è attiva e già al mattino presto è fuori verso le 08 oppure alle 09, quando arriva il cibo a volte arriva subito ma a volte ritarda, penso sia perchè non mi vede comunque mangia di gusto.
3: sempre al 9 giugno la seconda era 10 centimetri, ora 11,7, il peso da 184 grammi è passato a 285. Anche lei attiva come l'altra.
A volte sembra si evitino ma penso sia una mia impressione, mai viste litigare ma scaldarsi assieme sì, anche una appoggiata sopra l'altra lateralmente senza segni di litigio o dominanza.
Più avanti metterò foto delle code perchè, sinceramente, non ci sto capendo nulla 
- - - Aggiornato - - -
Ho dato un'occhiata alla Scala di Jackson, la più piccola, che ne pensate, che sia sottopeso?
Per essere più preciso, appena arriva il cibo se mi vede accorre subito, nelle ore più calde si ripara o nel rifugio o sotto l'acero "bonsai", gironzola nelle ore più fresche e alla sera torna per vedere se c'è qualche "avanzo". Mai vista competere con la più grande, nè per il cibo nè per il territorio.
Approfitto anche per chiedere se posso tirare via la rete antiuccelli, ho presenza di gazze e cornacchie soprattutto il mattino fino alle 09.00, potrebbero attaccarle agli occhi ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum