Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Consigli manutenzione laghetto e pulizia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Ischia
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Tartarughe in possesso

    Trachemys scripta scripta

    Predefinito Re: Consigli manutenzione laghetto e pulizia

    Salve!
    Grazie per la risposta così veloce!
    Appena torno posterò una foto
    Sul fondo ho terriccio misto al limo che naturalmente si forma. Ci è utile in particolare nei mesi del letargo. L'acqua che uso con la tarta è sempre decantata e presa dal nostro serbatoio e non dalla linea idrica cittadina.
    La ragione per cui non ho mai inserito un filtro come si deve è principalmente economica, sarò completamente onesta. La tarta mi fu regalata e non mi sarei mai aspettata che mi sarebbe costata tanto sforzo e denaro, ormai la amo tantissimo e la tengo meglio di chiunque conosca, ma forse tornando indietro non la accetterei. Comunque! Adesso c'è, non ho nessuna intenzione di disfarmene, e sto pensando a fare un "upgrade" dell'area laghetto. Confina con una bellissima aiuola in cui ho un albero di ibisco, vorrei recintarla e fare una passerella per permettere alla tarta di utilizzarla come zona emersa. Di qui anche l'idea di rendere l'acqua più trasparente. Del filtro mi preoccupa il costo e anche i consumi. E la manutenzione. Oddio sono decisamente intimidita. Aiuto..?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •