ciao marco, sei sicuro che Egeria densa sia inclusa tra le specie invasive?
se l'elenco aggiornato è questo:
https://www.minambiente.it/sites/def...agosto2017.pdf
non la trovo...
Tra l'altro la si trova attualmente in vendita nei negozi di acquari e centri garden, da dove sono sparite le Trachemys, rimpiazzate da Pseudemys e Mauremys.
Aggiornamento claudius angustatus baby
Sono state separate dopo neanche una settimana le cludius causa veramente aggressività immotivata tra i due esemplari la più grande è molto vivace gira tranquillamente di giorno per la vasca
Invece la seconda gira molto di notte a caccia di qualche lumaca o piccoli guppy
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Così piccole e già con un bel caratterino, bravo a monitorarle così, grazie per l'info .
hai fatto bene a separarle.
con questa specie è un attimo trovare un esemplare ucciso da un altro.
Aggiornamento crescita claudius la prima quella più grande ormai è padrona del acquario ha mangiato anche qualche piccolo guppy
La seconda è la più piccola più schiva ma anche lei inizia a essere padrona del acquario
Il problema dello scuto anomalo si vede un po meno e penso che con la crescita si noterà meno
Nuovo aggiornamento
Claudius crescono ma hanno veramente una crescita molto diversa tra si loro una cresce a dismisura
sono cresciute a una velocità pazzesca.
sono sorelle? (la colorazione iniziale era molto diversa)
perchè in questa specie la taglia può variare notevolmente (si parla di forma grande / forma piccola), forse anche il dimorfismo sessuale influisce sulle dimensioni come per altre specie, per il Claudius non saprei (es. nelle mie K.Hippocrepis, e S.Odoratus il maschio è la metà delle femmine, nelle S.Carinatus è all'incirca uguale e dovrebbe diventare più grosso).
Anch’io lo penso che ci sono dei fattorie che influiscono
Sarei più che fortunato ad avere entrambi i sessi
chi te le ha cedute ti ha detto se erano sorelle?
e se erano della forma grande o forma piccola (entrambe)?