Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Acqua giallastra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Acqua giallastra

    per le tartarughe il colore dell'acqua è indifferente (in natura vi sono anche acqua fangose), il problema è che dentro un acquario l'acqua può diventare marroncina "positivamente" nel caso vi sia sughero o legno naturale che rilascia tannino, nel tuo caso non essendoci sughero (usi una piattaforma commerciale in resina) o legno, l'acqua sta diventando marroncina perché il filtro non la pulisce opportunamente.
    inoltre va considerato che le Pseudemys sono tartarughe rustiche quindi l'ideale è l'allevamento all'esterno, sono inoltre una specie che raggiunge grosse dimensioni e tu hai 3 esemplari, quindi qualunque soluzione indoor può essere solamente temporanea, il mio consiglio è di predisporre un laghetto all'aperto, investendo soldi nella sistemazione definitiva, ed evitando di spendere in filtri, vasche e lampade che potranno essere utilizzate per pochi mesi.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •