Citazione Originariamente Scritto da mattimic04 Visualizza Messaggio
Scusa non volevo scriverlo, l'auto correttore lo ha sostituito a un altra parola


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Grazieee

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da mattimic04 Visualizza Messaggio
Ciao è una mauremys reevesii se è baby ha bisogno di un altezza dell'acqua pari a tutta la lunghezza della tarta... poi piano piano puoi aumentare la profondità. L'acqua deve avere una temperatura di 24/25 gradi. Un buon filtro sovradimensionato perché è un animale che sporca tanto, quindi il filtro deve filtrare il doppio dei litri della vasca. Una vasca bella grande superiore ai 200 litri è opportuna. Il fondo non ti consiglio di metterlo perché può trattenere lo sporco; se vuoi metterlo proprio metti una sabbia finissima scura possibilmente. Per questa tarta ci vogliono molti appigli, come rami di mangrovia sparsi qua e la per la vasca, dove lei si possa aggrappare per respirare. Un ottima zona emersa dove poter fare basking è OBLIGATORIA, come luce per lei ti consiglio un luce ai vapori di mercurio su 70w, con la quale lei possa salire sulla zona emersa e scaldarsi attivando il metabolismo(la luce è OBLIGATORIA). Come alimentazione devi dare dei latterini, dei gamberetti, del polpo, e del pellet santuariamente, carne no, frutta no, GAMBERETTI ESSICCATI NOOOOO!!! Se è baby dovrai dargli da mangiare a giorni alterni, (un giorno si e uno no) se e già un po più grande devi dargli da mangiare un giorno si e due no.Come verdure potresti dare del basilico, e del radicchio rosso. Ritornando al filtro è meglio uno esterno. Al suo interno è opportuno mettere della lana di perlon ,delle spugne e dei cannolicchi i quali dovranno essere tanti ,per aumentare il filtraggio biologico. Per scaldare l'acqua dovrai comprare un riscaldatore, adatto al litraggio della tua vasca. Se hai qualche altro dubbio scrivi cui e noi ti risponderemo.
Che dire, buon allevamento.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk


Scusa Mattimic04,
hai scritto che devo dargli una vasca da 200 litri! Io gli ho preso una vasca da 104x40x30 cm , ti allego foto così magari puoi farti un'idea, poi sul tutto il resto ok, vedrò di organizzarmi, visto che ho una vasca di Discus da 500 lt e filtri ecc.. non mi mancanooo..
Non vedrai impianto luci, perchè mi deve arrivare oggi il corriere a portarmi le lampade..... Grazie ancora di tutto... Buona giornata a tutti