![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
marco_sba
bungle77, come hai scritto prima, "quel ch'è fatto è fatto!"
Con le poche info che abbiamo, anche per me il giardino a sud è preferibile rispetto all'altro.
La piramidalizzazione, invece, può avere diverse cause: il salto del letargo può certamente essere una, ma non l'unica. Le tue piccole non mi sembrano poi così messe male: un po' di piramidalizzazione c'è, ma mi sembra più dovuta all'alimentazione.
Partiamo dall'assunto che ora le piccole vivono (e vivranno) stabilmente all'aperto e non salteranno letarghi, il mio consiglio è proprio quello di curare l'alimentazione. E non mi riferisco tanto alla QUALITA' (tipo di erba più o meno adatto di cui sicuramente ti preoccupi), ma alla quantità: molto spesso, per premura, forniamo loro quantità di cibo eccessivo.
Ho cresciuto le mie prime 4 THH con tarassaco, piantaggine e malva, sempre all'aperto e mai saltato un letargo. Come mai allora sono come le tue? Nel mio caso, la risposta era proprio che le avevo "ingrassate come porcelli".
![Rolleyes](images/smilies/squares/rolleyes-.gif)
Fai in modo che il cibo sia sempre presente, ma che vada cercato: falle camminare!
![Yes](images/smilies/squares/yes-.gif)