Citazione Originariamente Scritto da bungle77 Visualizza Messaggio
tutti mi hanno consigliato che era pericoloso

due anni fa pure hanno fatto il letargo fuori ma nel terraio riparate.
Fino a due anni fa vivevano dentro case in un terraio, dall'anno scorso vivono stabilmente fuori in un recinto coperto. Forse stanno in una zona troppo assolata.

Cosa posso fare per rimediare?

- - - Aggiornato - - -

ho letto la scheda e penso di aver dato un alimento corretto, hanno mangiato quasi sempre cicoria selvatica o tarasso. Qualche volta foglie di insalata e trifoglio. Raramente frutta. Hanno sempre avuto acqua e nella gabbia hanno un osso di seppia intero. Ogni tanto col caldo le innaffio

- - - Aggiornato - - -

ma i topo pericoloso sono anche quelli piccolini di campagna?
1- il letargo è pericoloso se le tieni dentro casa e poi le butti fuori a dicembre senza adeguata ambientazione per le tarta.o se le tarta sono malate in quel caso il letargo va saltato ma è una necessita fisiologica fondamentale per loro.

2- attenta quando le innaffi che non abbiano sbalzi di temperatura...fallo nelle ore piu calde d estate facendo in modo che si asciughino in fretta e senza acqua fredda...

3- i topi di campagna al massimo competono per del cibo con le tartarughe ma solitamente non attaccano le tartarughe...chiaro che meglio evitare in ogni caso...