https://imgur.com/gallery/7WYuuVH
Buongiorno a tutti,
Ho quasi finito la sistemazione per le baby Reevesii e volevo un parere dei più esperti.
Oggi ho comperato una radice di azalea in un altro negozio di acquari che sto facendo bollire per sterilizzarla ma volevo sapere se questa può andare bene per le tarta o se invece è tossica per loro (il negoziante non ne ha idea e quindi preferisco chiedere a voi). Preferivo dei legni di mangrovia ma nel negozio c’erano solo pezzi piccoli senza rametti.
Sono indeciso se sistemare della corteccia di sughero come rampa per raggiungere la zona emersa, e se sì, consigliate di farla bollire e di lasciarla a mollo oppure se sia meglio non trattarla per garantire il rilascio di tannini che leggendo qua e là dovrebbero fare solo bene all’ acquaterrario (non mi interessa se l’acqua diventa scura purché le tarta stiano bene).
Appena pronto sistemerò qualche pianta acquatica come da voi consigliato.
Ho notato che tenendo come fondo diversi sassi belli grossi con un po’ di ghiaione mi si accumula molto sporco che aspiro regolarmente.
Infine nella zona basking consigliate di mettere sabbia, che inevitabilmente le tarta si porterebbero in parte in acqua?