Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Vorrei cedere due Trachemys
ne sono già state scaricate migliaia, nel corso di decenni, nei corsi d'acqua della penisola: sono un appassionato pescatore e ho frequentato le acque dolci di tutto il Nord Italia, dai grandi laghi prealpini ai fiumi e canali, stagni, laghi e torbiere: ad esclusione dei torrenti di montagna, ho visto Trachemys praticamente ovunque.
Ok sulla sensibilizzazione, ma chi molla animali in acque pubbliche senza farsi alcuna domanda, per quanto mi riguarda è soltanto un grande ignorante ed incivile, nel confronto di queste persone quale effetto ha un'opera di sensibilizzazione? Quante campagne vengono fatte ogni anno contro l'abbandono dei cani? Sono servite ad eradicare il problema?
Tornado al topic, consiglio all'opener di consultare gli enti che raccolgono questi animali, sottolineando che commercializzazione, cessione, movimentazione e riproduzione sono già vietati dall'agosto 2018, mentre è stata spostato il termine esclusivamente della denuncia.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum