Arrivo fuori tempo massimo...
Si è femmina. Ma è già stato fatto in precedenza accoppiamento? Perché quella mancanza di cheratina sul dorso è proprio tipico da danno da copula.
Ok , scegli bene ora !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andato, visto tutto il parco carrarmati, 9 maschi + 4 femmine tutti insieme.
la scelta non è stata facile, tutti molto attivi, ne individuavi uno e dopo un attimo era sparito nel mucchio. segni di aggressività non ne ho visti.
molto docili, se li prendi in mano allungano il collo e alzano la testa in attesa di un grattino sotto alla gola
arrivati al dunque... lettore chip scarico, devo tornare.
vorrebbe darmene almeno 6, tutti maschi, ma sinceramente non me la sento di gestire una baraonda simile
ho fatto la foto con il tel , appena capisco come fare la posto
@momikk
no, è ancora illibata.
dove hai visto la mancanza di cheratina ?
se non è dovuta agli amplessi cosa potrebbe essere ?
- - - Aggiornato - - -
ecchilo
https://imgur.com/zQpafwi
la foto è un po incasinata ma non so fare di meglio
Il maschio in foto è bello, controlla che sia rigorosamente Thb in tutti i dettagli e assolutamente non farti tentare dal prenderne più di uno! Anche te lo regalasse. Per quanto docile possa essere un maschio nel periodo del l’accoppiamento fa solo quello dal mattino alla sera. Dovrai già molto probabilmente tenere lui separato dalla femmina visto che la poveretta è unico bersaglio. Semmai prendi invece altre femmine.
Da quanto hai questa femmina?
Il danno lo vedo qui :
Mi sembra un bel maschietto, certo che da uno passare a sei,fai sette così giri un corto : una sposa per sette fratelli . Quanti anni ha ?
@ momikk
ah ah, quell è quello che resta di una goccia di smalto per unghie che gli avevo messo appena presa. non avevo l'occhio allenato e tutte le volte la ricerca era difficile e ad ogni secondo aumentava l'ansia.
per l'età purtroppo tra lo svolazzare di documenti non ho capito quale fosse il suo.
[emoji3] bene così! Dalla foto sembrava mancare un pezzettino . Io ne ho una proprio così.
Ecco...alla luce di questo mi sa che alle mie baby per segnalarle forse quest anno non daro’ smalto ma pennarelli non tossici...
Ci sono marche di pennarelli migliori di altre con cui posso segnarle in modo che rimanga il segno ma non sia assorbito/tossico dagli scuti delle tarte?consigli idee?
Meglio se apro un topic apposito?[emoji848][emoji848]
avevo pensato allo smalto per unghie, non cineserie ma di marca.
piano piano si sfalda e se ne va da solo senza dover usare solventi
Gli uniposca pennarelli per bambini o smalti bio. Io ho messo dei pezzetti di nastro carta colorati ( quelli da decoratori) se no dalle telecamere non le distinguevo durante le deposizioni. A proposito ... per prima volta ho la terza deposizione di Hermanni [emoji3]
ahi ahi
la tarta in questione è una graeca.
leggendo qua e là è sconsigliata la convivenza con una Thb e tantomeno l'accoppiamento.
spazio ne ho, potrei tranquillamente fare un altro paio di recinti o forse di più quando avrò anche il maschio di Thb e le femmine di graeca.
che mi dite di fare?
la testa mi dice di lasciar perdere ma il cuore dopo averlo preso in mano, fatto i grattini sotto alla gola mi dice prendilo
Ascolta la testa....cedere all’impulso è facile ma negli anni sarà un impegno gravoso.
Ti passerà subito il moto di cuore appena troverai il maschio Thb, continua la ricerca.
Ma le graeca e le thb al di la dell inquinamento della specie(non irrilevante) ma danno prole fertile?
Ma esiste un link o una discussione in merito qua su tartarugando su convivenza e rischio ibridazione?mi interesserebbe saperne di piu...