![]() |
![]() |
Ok ti ringrazio
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Il rivenditore mi ha detto che la bianca e la rossa sono femmine
Mentre la nera e la verde maschi
Ritornando al discorso del peso a giorni mi arriva un bilancino di precisione. Così le peso e vi tengo aggiornati. Grazie mille a tutti per i consigli.
E' un rivenditore o un'allevatore ? Così piccole difficile sessarle anche se magari ha tenuto conto delle temperature di incubazione ma credo sia difficile.
Io per mie solo quest'anno so di avere un possibile maschietto mentre l'altra è in attesa di conferma e hanno 5 anni.
Solitamente sul documento Cites c'è scritta la specie, non la sottospecie, maneggiale poco, aspetta che si ambientino e poi metti foto dei piastroni e della guancia.
- - - Aggiornato - - -
Basta una qualsiasi rete antigrandine oppure una rete con quadri 10x10 da sistemare sopra al recinto, l'importante è che non porti via sole ovvero che faccia troppa ombra
- - - Aggiornato - - -
dimenticavo, bellissime tartarughe, sempre carinissime
![]()
belllineeee
ma come ha fatto il negoziante a stabilire il sesso ?è il mago otelma o ha fatto il DNA ?
il recinto mi sembra grande per delle baby, potresti ridurlo mettendo delle assi in verticale con anche il vantaggio che non vedrebbero fuori.
un recinto più piccolo lo puoi coprire facilmente con una rete, sei vicino al mare e i gabbiani ..........
hai preso in considerazione delle barriere anti topo ?
vedo che il rifugio lo hai realizzato con dei piastrelloni, quando ci batte il sole diventa un forno, potresti rifarlo in legno o con due rialzi e un lastra di polistiolo.
per il resto.. tanti auguri di buon allevamento![]()
Allevatore. Ho scritto sbagliato prima. Cmq le metto pure un ombrellone visto che sono sempre al sole e hanno un po di ripari
Non saprei come ha definito il sesso. Mi ha pure mostrato la differenza...ma io sinceramente non ho notato nulla[emoji848][emoji848]. Per il discorso dei gabbiani mai stati. Abito vicino alla laguna...ma mai visti. Sicuro che metto qualcosa di legno per fare da ta e poi costruirò un rifugio x l'inverno.
Foto del recinto
Tane. Con la tarta che non esce (seconda foto)
Foto tartarughe a riposo e il suo habitat. Con cibo e acqua
Tutto esatto, piastrone sotto e guancia facciale ma aspetta si ambientino, inutile continuare a stressarle, le mie c'hanno messo un mesetto prima di prendere confidenza col nuovo ambiente.
Tornando al recinto non mi piacciono tutti quei sassi vicino ai rifugi.
I rifugi devono essere senza fondo per permettere alle piccole d'interrarsi in inverno, io scaverei una bella zona di 30-40 centimetri in profondità sotto i rifugi stessi e la riempirei di torba , terriccio universale e sabbia in proporzione 45-45-10%, il tutto mescolato assieme. Nulla deve contenere fertilizzanti.
Poi sopra posizionerei i rifugi e già che ci sei, come consigliato da Momikk creerei una collinetta nel caso di bombe d'acqua, già alcuni utenti sono usciti sotto acquazzoni alla ricerca delle tarte![]()
Ultima modifica di darietto; 23-07-2019 alle 13:21
Per il sesso non puo avertelo mostrato cosi piccole dai. avra incubato le uova in una incubatrice artificiale...