Ciao Galya, hai avuto una diagnosi utile dal veterinario ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non l'ho ancora portata dal veterinario perché il giorno dopo sono andata nel giardino a controllarla e ho visto che non aveva altre ferite e quelle esistenti si stavano cicatrizzando. Col cicatrizzarsi intendo che i pezzi del carapace danneggiati erano diventati di nuovo duri e più scuri. Se era la micosi sarebbe passata così in fretta? Avevo controllato altra tartaruga ma non aveva nulla.
OGGI sono andata in giardino a controllarle ed ho visto che altra tartaruga quella sana aveva gli stessi segni sul carapace abbastanza evidenti invece il giorno prima non aveva assolutamente nulla!!! Non sono una veterinaria ma ma mi sembra che si tratti di qualche aggressione più che della malattia e mi sento abbastanza confusa. Non ho idea quale animale potrebbe causarle. Loro stanno nel giardino libere.. pochi giorni fa ho visto un topino di campagna ma era piccolissimo e loro sono abbastanza grosse hanno 7 anni. Non so veramente che fare
C’è solo una cosa da fare, visita dal veterinario urgente. Una volta che sai con certezza la causa puoi finalmente impedire che il problema prosegua e diventi devastante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I topini di campagna non sono un problema, possono esserlo ratti, uccelli o animali selvatici, oltre naturalmente a cani
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Le ho portate dal veterinario. Ha detto che si tratta di un'infezione batterica dovuta alla mancata idratazione. Ha prescritto l'antibiotico ha detto di spruzzarle periodicamente con l'acqua e creare una specie di piscinetta dove potranno stare. Fin'ora lasciavo i piattini di plastica con dell'acqua dentro il giardino ma il vet ha detto che loro hanno bisogno di poter imergersi nell'acqua per idratarsi adeguatamente.
Grazie di aver condiviso l’informazione. Ero abbastanza certa fosse un’infezione sottostante gli scuti, per quello mi son permessa di insistere.
Ora non ti resta che curarla con pazienza, è una bellissima bestiola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk