Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Graptemys trovata morta
Buonasera ragazzi,
Con tanta tristezza vi scrivo ciò che mi è appena successo.
Sono tornato a casa da lavoro, controllo le mie due tartarughe graptemys in acquario, e ne vedo una galleggiante. La tocco, non si muove, la prendo in mano e noto che è morta. Sono shockato.
Premetto che ho un acquario da 240 litri, lampada spot uvb, riscaldatore, filtro esterno dalla capacità tripla rispetto l’acquario. Ho seguito alla lettera tutti i vostri preziosi consigli.
La piccola graptemys la possedevo da aprile, è sempre stata in ottima salute, è quasi raddoppiata di carapace di questi 4 mesi, stamattina ha mangiato ghiotta i latterini, a pranzo l’ho vista che faceva beatamente basking con la sua compagna.
Tutto perfetto e nella norma, nessun segno o stranezza.
E mi fa molto strano che sia morta in acqua.
Secondo voi a cosa può essere dovuto?
In acqua tengo una pianta acquatica e noto che se la mangiucchiano da sempre, ma non penso c’entri. Un infarto?
Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
-
Simpatizzante
Re: Graptemys trovata morta
Ciao Darietto,
In acquario ho un classico photos, mi pare strano possa essere stata la causa.
Anche io inizialmente ho pensato si sia incastrata e sia annegata, ma non mi spiego perché l’ho trovata a galla, non penso si sarebbe “scastrata” da sola.
L’altra compagna sta sempre benissimo, come lei d’altra parte, non ha mai dimostrato alcun segno di debolezza. Ha sempre mangiato voracemente e fatto basking fino a ieri mattina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, il photos allora no, moltissimi lo usano in acquario e con qualsiasi specie di tartaruga non hanno mai avuto problemi.
Aspettiamo altri pareri.
-
Contributor Mod
sono cose che capitano, potrebbe avere avuto qualche problema congenito, si fosse trattato di altre specie si sarebbe potuto ipotizzare un annegamento, ma, trattandosi di una Graptemys, è escluso.
non farti problemi, hai fatto tutto il possibile per allevarla al meglio... ripeto sono cose che capitano anche allevandole nel migliore dei modi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum