Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Kinosternidae OUTDOOR Enclosures
come riportato nel thread sulle deposizioni 2019 in sezione acquatiche, ho riportato le Kinosternon s. hippocrepis nel mastello tondo, con secchio per la deposizione dotato di rampa e sughero, riunendo il maschio alle femmine.
Ho notato il maschio Kino inseguire le femmine, credo quindi che stiano maturando e arrivando i primi tentativi di accoppiamento, in contemporanea una femmina ha cominciato a sostare a lungo sul sughero o sulla sabbia, potrebbe essere un comportamento normale per la specie così come il sintomo di stress per il maschio... credo quindi che provvederò a breve a separarlo nuovamente.
nella vasca in vetro ho lasciato le 2 femmine odoratus, mentre le 2 femmine Carinatus sono state messe nei 2 Turtletubs, dove hanno subito deposto dopo 1h dal trasferimento.
Ho fissato un portavaso al muro con 2 tasselli, per mascherare il filtro a caduta con una pianta, e messo altre piante in vaso appese e a terra.

nel laghetto piccolo le ninfee sono esplose, probabilmente per competere per il sole, crescono come piante palustri creando foglie emerse molto coriacee al posto delle classiche foglie galleggianti:
Ultima modifica di gibo; 12-07-2019 alle 10:56
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum