Buonasera a tutti, sono nuovo e volevo chiarezza su questa bolla gialla. Fertile oppure no?grazie mille
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, sono nuovo e volevo chiarezza su questa bolla gialla. Fertile oppure no?grazie mille
Ultima modifica di Testudo8; 28-06-2019 alle 23:42
Per avere 10 giorni direi che non è fecondo. Perché doveva assumere una colorazione arancione/rossa. Inoltre il tuorlo dovrebbe depositarsi sul fondo (a meno che tu non l'abbiamo girato).
Ciao, non ho esperienza però non capisco cosa intendi con "messe in una gabbia protetta", solitamente vanno messe in incubatrice.
Le stai incubando ?
Età del maschio e della/e femmine ?
Sarà utile per gli esperti sapere come e dove le stai tenendo
Anche se non ho esperienza io se depongono non toccherei nulla, star lì a scavare, prenderle e risotterrarle ....... lascerei fare alla natura.
Puo essere il fatto che non prendono costantemente il sole, dato che il mio giardino e posto ad una parte dove prende il solo per un 4 ore. Sono tutti e 10 uguali le uova, con 2 deposizioni diverse da tartarughe. Ho può essere colpa del maschio? Grazie mille
No anzi, li lascio li tranquilli.. faccio la speratura ogni 2 settimane. L'anno scorso invece da 12 uova uscirono solo 2 baby tarta solo che morte all'interno lascio fare alla natura, anche perché qui giu al sud fa molto caldo
A che serve fare la speratura ogni due settimane? solo ad aumentare il rischio che spostando e rimettendo a posto le uova si sposti qualcosa e il piccolo muoia, io eviterei e aspetterei il tempo della schiusa
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Tienici aggiornati, in bocca al lupo .
La prossima volta lasciali dove li fa lei al massimo limitati a mettere una rete sopra il terreno x evitare altri scavi. La tartaruga sceglie il posto migliore per deporre. Se c’è poco sole e questo non favorisce la schiusa dovresti pensare un altro posto anche per le tartarughe perché significa che è insufficiente forse anche per loro.
Puoi sempre costruirti un’incubatrice fai da te e incubarne solo una parte per verifica.
Le età che hai indicato sono età fertili, se due son nate lo dimostrano.
Anche io son perplessa per quel tuorlo che dovrebbe essere sotto e non sopra in ogni caso.
Ho l’impressione che le tocchi troppo, non ti offendere. Inoltre ogni volta che le prendi modifichi l’umidità del nido facendo evaporare terra.
Io ho notato che compattano diversamente la terra sulle uova a seconda delle zone, talvolta lasciano la terra meno compatta, altre sembra cemento. La terra è la stessa ovunque, non so se sia una modalità diversa per singola tartaruga o per le zone diversamente esposte.
Io ti consiglierei di optare per una delle due. : o le lasci dove la tarta depone senza toccare niente o le incubi. La via di mezzo è garanzia di errori.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 29-06-2019 alle 14:04