@pierpi
Ehm, sì, sono una donna (ma dal telefono non mi fa modificare il mio profilo!).
Il materiale dev'essere HDPE, non so dire lo spessore, ma ti posso dire che questa rimanenza ha almeno cinque anni e per tutto questo tempo è stata lasciata piegata all'aperto ed è come nuova, neppure un segno sulle pieghe. È un ottimo materiale (pagato a suo tempo a peso d'oro)!
Ovviamente sarebbe saldabile (anche in caso di eventuali riparazioni), ma non ho gli strumenti e le competenze per farlo, quindi non mi pare molto percorribile come soluzione. Vedrò di sfruttare al meglio ciò che ho...
@gibo
Il mio appunto nasce dall'aver letto in quasi tutte le discussioni sugli allestimenti outdoor che ho aperto arrivata qui il consiglio "vai a farti un giro presso fonti d'acqua delle tue zone per recuperare qualcosa" (non è una citazione "reale", ma rende l'idea). Quello che dico è che, come è successo per me, chiunque cerchi idee per allestire una vasca da esterno dai motori di ricerca arriva qui (e per fortuna, aggiungo io). E non tutti hanno le competenze (e la sensibilità, aggiungerei) per prelevare in natura senza fare danni di alcun tipo. Anche con tutta la buona fede.
Potrei farti mille esempi di cose che ho visto già solo intorno a casa mia.
Io per quanto riguarda il mondo vegetale ho una certa competenza (di certo più che sulle tartarughe!!!), tu magari anche, e ne hai anche nella valutazione dell'impatto sugli habitat delle tue azioni. Io vedo inaugurazioni di piste ciclabili in parchi fluviali durante la stagione riproduttiva degli uccelli acquatici nel nome dell'amore per la vita all'aria aperta e per la natura.
Molto spesso le persone semplicemente non si rendono conto.
Altrimenti non si spiegherebbero neppure le migliaia di tartarughe (e pesci, aggiungerei) che vivono in condizioni assolutamente incompatibili con le loro esigenze.
Mi sono permessa di toccare questa questione perché ho avuto l'impressione di trovarmi in un forum di persone competenti e dotate di una buona attitudine naturalistica!
(Ovviamente da una foto non sono in grado di valutare, ma SE, per esempio, la pozza fosse eutrofizzata, personalmente non preleverei materiale che potrebbe essere mangiato dai miei pesci. Mi chiederei da dove viene l'azoto e mi preoccuperei della possibilità dell'accumulo dello stesso nei tessuti della pianta)
Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk