Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Mangia un geco?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Rio
    821
    Discussioni
    Like ricevuti
    380
    Tartarughe in possesso

Testudo boettgeri

Predefinito Re: Mangia un geco?!

Citazione Originariamente Scritto da GianmarcoC Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo alcuni anni da occasionale lettore questo è il mio primo post.
    Ho una coppia di Boettgeri di 11 anni. Da qualche giorno - direi da quando ha smesso di diluviare ed è tornato il caldo - la femmina é irrequieta, l'ho vista più volte soffiare, in alcune occasioni l'ho trovata a sgranocchiare pezzetti di tufo staccati a morsi dal muretto, e stamattina l'ho vista che cercava di mangiare a fatica qualcosa e avvicinandomi ho visto che finiva di ingoiare un piccolo geco. In passato la avevo solo vista un paio di volte mangiarsi una lumaca, ma un geco é tutt'altra storia!

Avete mai visto comportamenti del genere? Non si sono mai riprodotte finora (ce le ho da 6 anni), ma quest'anno gli ho fatto un nuovo recinto molto più grande (da 8mq é passato a 20mq). Può darsi che stia per deporre e quindi sta completando la sua alimentazione?

Io le ho cresciute a tarassaco, cicoria e radicchio. Con qualche fragola occasionale.
    Le dai l'osso di seppia? A volte cercano di mangiare sassolini per cercare di reintegrare il calcio.
    Sul geco non preoccuparti, la mia spesso si ingozza di lumache

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •