Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 26

Acquisizione prima tartaruga (testudo boettgeri)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Rio
    821
    Discussioni
    Like ricevuti
    380
    Tartarughe in possesso

Testudo boettgeri

Predefinito Re: Acquisizione prima tartaruga (testudo boettgeri)

Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio punto di vista è solo una cattiva abitudine, molto frequente anche qui in Italia. Un animale di pochi mesi può tranquillamente affrontare il letargo come quella di due o più anni, naturalmente mi riferisco a esemplari in salute. Sconsiglio di conseguenza di tenere in casa o in terrario esemplari che possono e devono vivere all'esterno per tutto l'anno.
    Attenzione turtle, io sono stato in estate in normandia e il clima è tutto fuorchè mediterraneo. Secondo me le tartarughe in normandia NON POSSONO STARE, e quindi è inutile comprarla ora. Secondo me devi attendere, al momento avere una tartaruga in normandia è come cercare di coltivare pomodori in Islanda: se le cose ti vanno molto bene, la qualità sarà scarsissima.
    Far soffrire una povera tarta cercando di acclimatarla in un ambiente decisamente diverso dal suo mi sembra una cosa alquanto scorretta.
    Non ce l'ho assolutamente con te (anzi) ma secondo me (e mi verrebbe da dire anche secondo la natura) la cosa migliore da fare è attendere il tuo rientro in Italia

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •