Ciao a tutti, mi potete aiutare a sapere se qua c'è qualche erba commestibile per le mie tartarughe?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, mi potete aiutare a sapere se qua c'è qualche erba commestibile per le mie tartarughe?
Mi sembra di distinguere nella foto in alto a sinistra, delle foglie di malva, sono quelle di dimensione più grande.
Nel resto della foto non vedo altro di interessante.
Il resto è tutta infestante che non mangiano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E queste?
Questa va benissimo, anche i fiori o boccioli sono graditi.
Direi che è grespino, una delle "erbacce" più comuni ed intraprendenti vista la capacità di nascere ovunque, anche con pochissima terra.
Continuo a rompere,
La prima dovrebbe essere tarassaco, la seconda?
La prima secondo me è ancora grespino, la seconda potrebbe essere farinaccio.
No, non la mangiano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao mi inserisco alla discussione e volevo sapere se la Pistia Straiotes (lattuga d'acqua) può andar bene per essere messa nel mio laghetto di tartarughe? E vorrei sapere se generalmente le tartarughe mangiano questo tipo di pianta? Grazie.
Ciao a tutti, mi sapete dire che erbe sono? Quella dentata le tartarughe la mangiano molto volentieri
Ciao a tutti. Suggerisco un metodo infallibile per capire che erbe sono e se sono commestibili per le tartarughe. Si tratta di scaricare due app dal play store: plantnet e the tortoise table.
Con plantnet si può fare la foto della pianta e poi l'app, dalla foto, ti riconosce il nome. Capito il nome, la cerchi su tortoise table e ti dice se la puoi dare alle tartarughe.
Ciao!
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ciao
Roberto (alias don_hidalgo26)