Salve a tutti,
mi sono appena iscritta e presentata nella sezione apposita.
Scusate se troverete questo post lungo ma non sono esperta e vorrei firnire più informazioni possibili.
Come dicevo ho bisogno di aiuto perchè ho notato una specie di escoriazione vicino all'occhio.
Mentre nuotava ho notato anche un veletto piccolissimo di pelle attaccata come se avesse sdrusciato su un sasso che avevo messo nell'acquario (non quello in foto, un altro un pò più grande su cui si fermava pur essendo un pò sommerso (prima di metterli nella vasca li ho fatti bollire, freddare una notte in modo che il calore si disperdesse e poi li ho inseriti). Non c'è sangue o ferita.
L'animale è reattivo. La tartaruga dovrebbe essere una Trachemys scripta. Il carapace è circa 4 cm di lunghezza. Nuota tranquilla, si fa cullare dall'acqua, mangia regolarmente reptomin baby marca tetra. ogni tanto (per adesso solo due volte) ho dato giusto tre o 4 gamberetti essiccati.
Vive in un acquario di cm 50 x 34 x 13 in cui ho messo un ponte per darle zona aciutta ed un riscaldatore. Ci sono circa 6 litri d'acqua a cui aggiungo Reptosafe sempre della tetra. Le dosi sono quelle consigliate (5 ml ogni 10 litri e quindi faccio la proporzione). Si trova davanti ad una porta finestra in cui c'è sempre luce e in parte della giornata batte il sole che illumina direttamente sia il ponte che parte della vasca e la tarta (non so se maschio o femmina e se me lo dite mi fate piacere) ama stare a prendere il sole.
Cambio l'acqua a giorni alterni.