Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Elegans evidenti macchie bianche sul carapace
Salve,
una delle mie 3 tartarughe (Trachemys Scripta Elegans) “residenti” nel laghetto, presenta sul carapace delle vistose macchie bianche (foto allegate infondo al post) oltre a non essere reattiva e lasciarsi trascinare dalla corrente anziché nuotare. Pressoché immobile se non per “spostarsi” al contatto con le altre due
tarta.
Ho provato a somministrarle, come di consueto delle acquadelle, senza suscitare il suo interesse.
Alla luce dei fatti l’ho portata in casa sotto luce riscaldante e le ho lasciato in acqua del mangime che davo alle mie baby (essendo rientrato tardi non dispongo d’altro) sperando che mangi qualcosa!
Qualcuno saprebbe darmi delle dritte a riguardo?
Allego qui la foto al carapace: https://ibb.co/GJvZRSZ
Qualche breve info sulla tarta:
Maschio, età sconosciuta poiché ripescata lungo al fiume tutta malridotta 6/7 anni fa.
Lunga circa 15/16cm e non ha mai presentato altri problemi dopo la ripresa da quando è stata ritrovata
-
-
TartaManiaco
Re: Elegans evidenti macchie bianche sul carapace
Ciao, consiglio al più presto una visita da un veterinario esperto in rettili, ti posto la lista presente sul forum.
Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
-
Contributor Mod
Re: Elegans evidenti macchie bianche sul carapace
Mah.... sembrano vermi !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-