Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Aiuto (Graptemys)
Buongiorno. Si, vero, la mia intenzione è proprio quella di metterla nel laghetto ma l'anno scorso ero preoccupata per le macchie bianche sul carapace e avevo espresso le mie perplessità e paure sulla sistemazione in giardino date le sue piccole dimensioni e il mio voler controllare la situazione delle macchie. La vasca si trova comunque all'esterno ha goduto del sole per tutto l'inverno anche se in situazioni differenti. Nel senso che da febbraio ho ripristinato la soluzione dell'estate scorsa quindi si trova sulla stessa terrazza con la vasca schermata e ombreggiata come mi era stato consigliato, unica cosa che manca sono le piante che purtroppo non sono sopravvissute e che devo cambiare. Mentre l'inverno lo ha passato nella medesima vasca ma su un'altra terrazza/veranda in modo tale che potesse godere del sole stando in un ambiente riparato. È andata in letargo anche se nelle giornate più calde mi è capitato di vederla muoversi e in un paio di occasioni l'ho vista fuori dall'acqua. Fino ad ora qui il tempo ha fatto schifo e le temperature non sono poi così calde (io giravo in maniche corte a Natale e porto felpa e giacca ora) ho tenuto l'acqua a temperatura con il riscaldatore, anche se è un paio di giorni che parte solo la sera, e nonostante le giornate fredde l'ho vista uscire e crogiolarsi al poco sole che c'er (avevo preparato anche la lampada per riscaldare la zona asciutta ma alla fine non l'ho mai accesa). Volevo aspettare le belle giornate e che le temperature si stabilizzino prima di metterla nel laghetto. Quello che volevo capire è solo Se la formazione di alghe può crearle problemi. Nonostante la ritenzione degli scuti non ho mai notato micosi e ora sembra sulla "strada giusta" per il cambio totale. Per il resto è vispa mangia molto volentieri e sembra stare bene.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum