Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Problema rane e zanzare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    Località
    Brescia/Franciacorta
    Sesso
    Messaggi
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Tartarughe in possesso

    1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

    Predefinito Re: Problema rane e zanzare

    confermo che le gambusie sfuggono alle tartarughe, magari qualcuna ogni tanto verrà predata, ma si rirpoducono rapidamente.

    per le rane, se si mettono a gracidare di notte, potresti realmente avere problemi col vicinato: sono in grado di fare un rumore notturno veramente molesto (a differenza dei rospi che ho in giardino che producono suoni molto lievi): proverei la strada della pesca e dell'allontanamento forzato (sono anfibi nostrani e andrebbero tutelati nei limiti del possibile).... se continuano a tornare o non trovi una soluzione, basterebbe che qualche pescatore ti porti un piccolo "black bass" di 20 cm (persico trota - Micropterus salmoides) e il problema rane verrà stroncato... questo pesce è un predatore dotato di grande bocca, che è solito cacciare prede a galla incluse rane e roditori, e farà rapidamente piazza puluita.
    Ultima modifica di gibo; 31-05-2019 alle 07:37


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •