Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Mangia solo se imboccata
Grazie per il tuo commento! In effetti, leggendo qua e là, trovo che tutte le altre hermanni pesano decisamente meno. Tra l'altro questa è maschio, che se non ho capito male si svilupperà cmq meno di una femmina... non so, però di certo l'ho sempre nutrita con erbe varie e un po' di crocchettine apposite. Ora ho capito che sono inutile, financo dannose... e probabilmente il fatto che sia "obesa" è dovuto alla golosità verso questo tipo di alimento, sicuramente meno amaro delle normali erbe spontanee.
Cmq vi aggiorno sull'andamento del trattamento "de-umanizzante": sembrerebbe che la tartaruga non mangi nulla per conto suo. Forse è ancora presto e non ha ancora davvero fame, o necessità di mangiare. Però se ne strasbatte delle mie erbe, che le porto tutti i giorni. Zero assoluto... vuole solo mordermi quando metto le erbe nel suo spazio, in maniera sempre molto "violenta" e con moltissima voracità (come se non mangiasse da due mesi).
Vediamo che succede col passare dei giorni...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum