Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Piastrone ferito
http://imgur.com/gallery/F1Azkza
Piastrone in grosso
http://imgur.com/gallery/fmJOwkh
La vasca piuttosto profonda, circa un metro o poco più. Ci sono dei mattoni, ma servono per impedire al telo di cadere o fare pieghe. Ci sono dei vasi fuori dalla rete per evitare che le tartarughe escano, ma a quanto pare ho trovato una falla. C'é da dire che prima di 2 giorni fa mai era stata tentata una fuga. Sul lato c'é della "sabbia", ma è più ghiaia che altro. Sto cercando di trovare un posto che venda sabbia fluviale.
Per dare più info:la tartaruga si chiama max, ma non so molto, in quanto un giorno mi è stata portata a casa e basta, ho dovuto affrettarsi per accudirla. Presumo sia una femmina, ma l'ho capito solo di recente. Ha 5 anni circa e ha un'alimentazione varia tra verdura, frutta, carne e pesce.
Non mi è stato ancora permesso di farle fare una visita veterinaria.
Insieme a lei da un anno circa c'é cath(che probabilmente è maschio), di cui non so nulla, in quanto una famiglia che non conosco doveva sbarazzarsene, e sebbene non volessi farmene carico, una volta viste le sue condizioni di vita non ho potuto fare altrimenti.
Era in pessime condizioni, ma al momento sta piuttosto bene e ha ripreso un aspetto salutare.
Ho seguito il primo soccorso che mi hai linkato, ma quanto a lungo la posso tenere fuori dall'acqua? Non avrà problemi? La ferita mi preoccupa a causa del sangue che c'era intorno
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum