Scusami se rispondo dinuovo, non avevo visto, allora ti spiego, io non sono così brava come la maggior parte di tutti voi, mi sono iscritta da quasi un anno per saperne di più ma le cose più 'serie' me le dice la veternaria di fiducia, e dall' inizio, mi ha detto 'se ti chiedono qualche casella non importante del cites fai pure, ma non mettere foto' io sinceramente non saprei, mi avete chiesto la casella n 9 e ve l'ho detta con piacere. Se posso fare altro chiedimi pure
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk
Il commerciante è 'di fiducia' se si può dire, perché le ho prese tutte tranne una li, me ne ha fatte vedere alcune e poi siccome mi conosce mi ha indicato questa, che io ho chiamato regina, perché sarà anche malconcia ma è bellissima. Ed io non ci ho pensata due volte a toglierla da li e portarla a casa.. che poi comunque poco non l'ho pagata, anzi..
A me non sembra una wild ma una tartaruga molto mal tenuta e con micosi non curate su carapace e piastrone.
Ce l’hai da un anno e quindi l’anno scorso non l’hai vista deporre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho detto quasi un anno, l'ho presa a settembre quindi sfortunatamente no, non l'ho vista. Ti ho gia chiesto cosa posso fare con quelle micosi, sei tu che ogni volta te ne esci con la micosi ma non dici nulla di sensato. La veterinaria mi ha detto che non è niente di preoccupante, che deve soltanto stare al sole che sono state procurate dell'umidità del letargo.
Se hai altre soluzioni puoi dirlo, su questo forum ci si aiuta
...”la veternaria di fiducia, e dall' inizio, mi ha detto 'se ti chiedono qualche casella non importante del cites fai pure...”
No scusate, io abbandono questa discussione perché con i veterinari preveggenti si sta superando la soglia del ridicolo.
O del delirio.
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Scusate l'intromissione ma cerchiamo di darci una calmatina, io ora non so cosa significhi la D perchè sono ignorante in materia però se è microchippata e il Cites è regolare non starei qui a far tante polemiche su veterinario o altro.
Già trovare un negoziante di fiducia è raro, l'unica cosa che farei controllare, magari da un'altro veterinario sarebbero quelle sospette micosi o danneggiamenti, sentendo un'altro parere si è più sicuri.
Importante anche far fare eventuali esami delle feci.
Altra considerazione è il fatto che Ughine se ne sta prendendo cura quindi io sono per il benessere della tarta .
Guardate il lato positivo, se Ughine non avesse fiducia in questo forum, secondo voi avrebbe riportato anche quanto dettogli dalla veterinaria ?
Se lo ha fatto ha fiducia negli esperti che ci sono qui e sa che più informazioni dà meglio la aiuteremo, io la penso così.
Guarda, sono andata a rivedere tutte le tue discussioni e ho ritrovato le tue di settembre 2018 dove affermavi di non avere documenti, le tenevi in uno spazio assolutamente ridotto, avevi problemi di topi, ecc... rispondevi ai vari consigli che tutti ti davano con la stessa superficiale saccenza di oggi e millantando di essere seguita da veterinaria. Nessun veterinario esperto in rettili ti direbbe le cose che affermi, stendiamo un velo pietoso poi sul fatto che un veterinario possa dirti in merito a cosa dire su un cites su un forum o se postare foto. Ma per favore...
Certo ora inventerai qualcos’altro ancora per rigirare frittate, fantasia ne hai abbastanza.
Sei solo molto scorretta, chiedi pareri negando le reali condizioni di allevamento e prendi in giro chi ti dedica tempo con risposte incongruenti ; i consigli qui si scambiano nell’interesse degli animali e non per quello dei loro padroni.
Spiace molto per quelle bestiole.
Spiace anche che tu sia tutta tesa a far riprodurre animali protetti da una Convenzione mondiale a loro tutela perpetuando così l’ illegalità e l’ignoranza nel nostro paese.
è una femmina e sta per deporre. per questo si comporta da maschio: sbalzi ormonali, a volte lo fanno.
se davvero ha cites è bell'esempio di tarta di cattura messa in regola, e sarebbe utile per tutti sapere chi sono i commercianti che fanno queste cose.
Grazie del consiglio, si ha il cites ma ti giuro non ci sto capendo più niente.. i venditori possono anche imbrogliare sul cites?
Qui non si può chiedere un aiuto che subito stanno tutti a mangiarti.. grazie mille davvero