Farei un passo indietro. Ha il Cites?
Come no? Ti ha detto che c’è scritto che è anziana ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda Ughine, a nessuno piace esser presi in giro, siamo qui per condividere esperienze ed aiutarci reciprocamente. Che senso ha chiedere sul forum insistentemente la sua età se tu affermi di avere un documento su cui c’è scritto la sua data di nascita.
Dovresti saperle da sola, giusto?
Comunque a parte questo preoccupati di quella micosi sul piastrone che è la cosa più importante.
Ho chiesto perché sul documento ce scritto che ha quasi nove anni, però la mia veternaria dice che secondo lei ne ha di più e volevo sapere se poteva essere che avevano sbagliato a scrivere l'età. Per quanto riguarda quella sul piastrone mi ha detto che non è micosi, ce l'ho portata pomeriggio, però se sei così sicuro chiederò pareri ad altri veternari.
Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk
ma è un Cites italiano?
Perchè l'anno di nascita è davvero troppo recente in relazione alla tartaruga che vediamo in foto......... ma comunque tranquilla, non sarebbe la prima volta.
Per curiosità, come origine che cosa c'è scritto nella casella numero 9 del Cites?
Sicuramente sembra vissuta... escludete possa essere una Wild ?
Sarò sincero anche io... se il cites riporta come anno di nascita il 2010 significa che la tarta ha nove anni... dunque teoricamente riproduttiva e “nel pieno” del proprio potenziale . Anche commerciale. Mi sembra tanto strano che un commerciante affermi che “è ABBASTANZA GRANDE E ORMAI NESSUNA LA COMPRA”. Dovrebbe essere, a rigor di logica, molto più commerciabile (e a cifre ben più elevate) rispetto ad un baby o ad una sub adulta... inoltre nel tuo post iniziale affermi di “avere sempre creduto fosse una femmina”... cosa significa quel “sempre”? Due settimane, due mesi, due anni??? Scusa ma forse non ho capito io molto bene, o forse ho al contrario capito fin troppo bene... ci posti una foto del cites (occultando i dati sensibili chiaramente)? Saresti gentile
Dico solo che di recente ho visto in un negozio una Hermanni di sicuro avanti con l'età perché si vedeva ma (stranamente) tenuta molto bene. La cifra era a 3 zeri. Ho dovuto controllare 3 o 4 volte per capire se c'erano errori ma il prezzo era proprio quello. Nei negozi persino gli animali malati vengono venduti a prezzo pieno e quelli "anziani" acquistano valore.