Citazione Originariamente Scritto da Sandro77 Visualizza Messaggio
In un negozio non le puoi trovare in fonte F ma solo con fonte Commerciale, perchè non si possono vendere e anche perchè la Movimentazione deve essere visionata e approvata dai Carabinieri Forestali (tu dichiarerai nel modulo di Movimentazione come e dove intendi detenere gli esemplari).
Si certo puoi avviare le pratiche di Movimentazione anche a distanza inviando all'allevatore di origine il foglio
del modulo SCT3 (fax, Scan o raccomandata vedi tu) che riguarda il sito di destinazione compilato e firmato e copia del tuo documento..... poi il resto lo fa l'allevatore che cede.
Quando a lui a Roma arriva il Cites che riporterà come allevamento di destinazione i tuoi dati, tu vai a Roma e porti le tartarughe la dove la Forestale ne ha autorizzato la detenzione, cioè a casa tua
Ultimissima domanda perché non ho le idee chiarissime ... quindi non posso domani stesso andare a prendere le tartarughe e farmi dare i documenti ( vivo attualmente a Roma)? Serve prima regolarizzare i documenti e poi quando la forestale da l'ok circa la destinazione (puglia) prendere le tartarughe e portarle ...se ho capito bene, Mi sembra molto macchinoso e a rischio come procedimento se non si conosce personalmente il possessore delle testudo trovato su un sito di annunci ...Grazie infinite!!