Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Luce notturna
Ciao a tutti!
A seguito di alcuni problemi con i ladri (o presunti tali) avvenuti con i vicini, i miei genitori hanno deciso di installare una luce esterna per sentirsi più sicuri.
La luce è però molto potente (è una luce a LED) e soprattutto colpisce la casetta della mia chicca, illuminandola. La casetta è in PVC, ed è piena di paglia.
Secondo voi questa luce sarà un problema per la mia tarta, rovinandole il ciclo giorno/notte?
-
-
Contributor Mod
Re: Luce notturna
Vendono dei tessuti che schermano completamente la luce, potresti metterlo sopra. Io vedo che dormono già verso le 18 anche se c’è luce e anche a mattina presto. Sono più sensibili alla temperatura che non alla luce presumo, certo non è il massimo un posto illuminato a notte. Potresti adombrare con delle piante o delle frasche molto fitte intanto, poi magari passata la paura i tuoi si rilasseranno e le luci le spegneranno. Potresti arrivare ad un compromesso con loro, associare l’illuminazione con un rilevatore di movimento, oramai costano poco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Ho idea che spingerò sul sensore di movimento e sulle telecamere ad infrarossi, che secondo me sono molto più utili della luce esterna.
Grazie mille!
-
Contributor Mod
E le telecamere ti torneranno utilissime per intercettare le deposizioni [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum