Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Maschio Hermanni sterile?
L’esperienza di Tartamau è la più esaustiva che si può incontrare, se lui precisa il totale sviluppo ( cosa che tu hai riscontrato) MA con assorbimento completo del sacco c’è da credere che sia così. Mi sorprendeva in questa tua esperienza che non avessi citato la presenza di cattivo odore che contraddistingue la certezza di morte già a pochi giorni.
Per fortuna è un’evenienza piuttosto rara fare questi ritrovamenti quindi l’esperienza non è mai abbastanza. A me è capitato un incidente come il tuo, proprio come te, piantando piante in giardino a marzo, ho centrato in pieno con la zappa un nido e a parte l’esplosione con i gas nauseabondi che si erano sprigionati da uova senza feto c’erano un paio di uova con feti incompleti e morti il cui colore del tutto però evidenziava il degrado ma uno sembrava invece del tutto sano e mi è sempre rimasto il dubbio. Era un nido stranamente deposto in una zona molto in ombra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Appassionato
Re: Maschio Hermanni sterile?
Non lo sapremo mai. Ad ogni modo è rimasto un altro uovo e un secondo sito dove aveva deposto che è rimasto intatto. Staremo a vedere. Se come dici tu il feto può riprendere lo sviluppo a distanza di mesi, almeno qualche superstite sbucherà. Anche se viste le condizioni della terra così compatta dubito che una baby riesca ad emergere senza un aiuto.
-
Contributor Mod
Re: Maschio Hermanni sterile?
Mah...io la certezza , a maggior ragione dopo aver letto quella discussione che hai linkato e che mi era sfuggita, non ce l’ho.
Te lo auguro ovviamente [emoji3]
Nel caso fosse a lieto fine quel terzo uovo , condividi la novità, c’è sempre qualcosa da imparare per tutti , soprattutto dalle esperienze meno comuni.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Re: Maschio Hermanni sterile?
Certamente. Siamo qui apposta
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum