In questo momento mi trovo in Cina e guardate cosa si trova qui da queste parti in moltissime “piscine” di fronte ai templi buddisti! Hanno pure dei parchi dedicati a loro...
In questo momento mi trovo in Cina e guardate cosa si trova qui da queste parti in moltissime “piscine” di fronte ai templi buddisti! Hanno pure dei parchi dedicati a loro...
...grazie delle foto Franz!....ma cosa sono, Trachemis?....io non so nulla di acquatiche.....nel caso trovassi altri animali nella tua permanenza, le foto sono ben gradite
Ciao illy, grazie mille! Anche a me sembravano tali ma io sono davvero l’ultimo a cui chiedere queste cose! :/
Inserisco altre due foto che ho preso da un negozio di pesci e tartarughe (uno dei pochi che vendeva tali animali per acquari e non come cibo, perché davvero si fa fatica a distinguerli visto che i pesci da mangiare sono esposti vivi in acquari!).
Tanto per cambiare non saprei dirti la specie
.....credo che quella nasona che è nella foto sotto, sia un Pelodiscus sinensis, ma la butto lì......quelle sopra non saprei....in che zona di Cina sei?
Nelle prime foto non riesco a distinguere la specie, alcune sembrano effettivamente Trachemys scripta elegans
Nella seconda foto sono Podocnemis unifilis,
mentre la 3 foto é la famosissima tartaruga naso di porcello! carettochelys insculpta