Citazione Originariamente Scritto da pierpi Visualizza Messaggio
metto un po di misure perchè la foto può trarre in inganno.
diametro della vasca cm 70 con tutta la superficie libera, profondità +/- 35 cm.
perdonami ma, come chi mi ha preceduto, credo di non capire: io nella foto sotto vedo un'apertura dell'erba finta di forma quadrata/rettangolare: ciò significa che parte della superficie tonda della vasca è stata coperta.
Ti stiamo suggerendo di lasciare tutta la superficie della vasca scoperta da erba finta o piattaforme.

altezza della recinzione 23 cm. ma non è raggiungibile perchè il piano sotto è largo solo 5 cm.
come ricorderete sono stato già colpito da trauma da fuga .
anche qui fatico a capire e quoto Lampe: se è una graptemys femmina, la recinzione deve essere alta 30 cm oltre il piano "calpestabile" dalla tartaruga, evitando di posare sassi, anfore o altri oggetti che non hanno alcuna utilità se non ridurre l'altezza da scavalcare se la tartaruga ci monta sopra.

OT l'amico a cui l'avevo data mi ha detto che ha degli scuti sul carapace che sono opachi e tendono a staccarsi.
domanda: causa ? rimedio ?
presumibilmente è la normale muta degli scuti: comunque all'aperto al sole starà benissimo e potrà fare la muta senza alcuna difficoltà.