Buongiorno a tutti. Dal 9 marzo ho avviato il filtro x il mio mastello. Intanto sta maturando. La tartaruga è ancora in cantina. Ma ormai siamo vicine al risveglio.. Volevo mostrarvi la vasca e le modifiche rispetto all'anno scorso. Ho tolto il contenitore che avevo sul fondo che a lei serviva come appoggio x sostituirlo con una sedia da bambini privata delle gambe, legata alla vasca. Così ha la stessa funzione di prima a non occupa spazio. So che è brutta da vedere ma non ho saputo fare di meglio.. La zona emersa è fuori vasca rispetto all'anno scorso, spero non abbia paura a salire. Ho rinunciato con dispiacere a fare una seconda zona emersa col sughero perché non riesco a piazzarlo come vorrei. Ho provato in tutti i modi ma senza successo. Ho comprato il vaso come da vostro consiglio in cui metterò il falso papiro che devo ancora ordinare online e poi ho messo anche il lucky bamboo come prova in uno scolaposate di plastica legato alla vasca. I tubi del filtro come in foto sono su due pareti diverse della vasca rispetto all'anno scorso che erano nella stessa parete. Vanno bene? Come vi sembra il tutto? Lo so che è poco naturale con tutta quella plastica. Spero almeno sia funzionale x la tartaruga..

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Pensavo anche che magari potrei lasciare una corteccia di sughero non ancorata in Vasca giusto perché rilascia tannino come antibatterico così quando entra la tartaruga l'acqua sarà un po' ambrata. Ormai l'ho comprato a natale! È un peccato non utilizzarlo del tutto.