Perchè ? Cosa è successo ?
Perchè ? Cosa è successo ?
Se è per questo in natura non vivono in un recinto e non mangiano solo ciò che gli viene dato. Dicevo del bagnetto perché 10 giorni senza mangiare non sono pochi e il bagno caldo può riattivare il metabolismo.
Questa mattina ho sentito telefonicamente il vet, gli ho spiegato la situazione della graeca, lui mi ha consigliato visto che per molti giorni le temperature non si alzeranno, e che lei continua ad uscire di costruirli un terrario con lampada riscaldante e tenerla li fin quando il tempo non si stabilizza per poi rimetterla fuori, circa un mesetto o anche meno dipende tutto e dal clima. Chi mi sa consigliare una lampada e dove prenderla?
Non la metterei in un terrario ancora da costruire, sarebbe una fonte di stress ulteriore adesso e quando la rimetterai all'aperto: ma se vuoi seguire il veterinario metti una lampada Solar raptor da 35 w: la lampada è la cosa più semplice da preparare per un terrario , hai già pensato come organizzare tutto il resto ?
Non voglio sembrare superficiale ma spendere circa 100 euro per una Solar Raptor fra lampada e ballast per una situazione che durerà qualche settimana mi sembra troppo. Mi trovi d'accordo con Carlinoo però sul fatto di non stressarla ulteriormente. Osservala domani, se non esce più e rimane ferma allora lasciala li dov'è.
Oggi fa più freddo del solito e la tarta finalmente non è uscita...speriamo bene, ho deciso di lasciare fare alla natura, tengo tutto incrociato
Oggi fa caldo e sono andata a vedere la mia piccola graeca, purtroppo è morta
Sono dispiaciutissimo , probabilmente aveva già qualche problema che si è aggravato con il letargo
Uff, mi dispiace molto
L'anno scorso ha fatto il letargo nello stesso posto ed è andato tutto bene, quest'anno a fine febbraio ha fatto caldo e lei si è svegliata, nei giorni seguenti le temperature sono calate ma non tanto da farla ritornare in letargo e non abbastanza alte da farla mangiare
C’era sicuramente qualcosa d’altro geppeta che al momento ci sfugge.il clima puo’ creare una forma di scompenso ma non puo’ essere una causa di morte. Se non mangiava non era un buon segno,magari era affetta da una qualsiasi noxa patogena che noi da qui non possiamo stabilire...sicura non avesse altri sintomi?
Perche l alternativa è sicuramente un problema ambientale.
No, mi dispiace davvero tantissimo!
Anche io sono convinto che il risveglio sia dovuto al caldo ma in quella circostanza doveva già stare male , altrimenti si sarebbe interrata di nuovo.